Zandonà inizia la sua storia nel 1985, basata in uno dei distretti industriali tra i più importanti al mondo.
Fin dall’inizio, l’azienda si impegna nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il settore plastico-tecnologico. Nel 1997, Zandonà inizia lo studio e la realizzazione dei primi Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), che verranno ultimati e commercializzati a livello globale dal 2001.
Nel 2018, Zandonà ha ampliato la propria offerta entrando nel mercato delle protezioni per Mountain Bike. Sin da subito, il marchio si è distinto per la sua competenza e professionalità nella progettazione e produzione di DPI, realizzati esclusivamente in Italia. Grazie all’esperienza maturata, Zandonà offre oggi prodotti innovativi, di alta qualità e contraddistinti da un design funzionale.
Le partnership con atleti professionisti del team WeRide Fulgur Factory, così come con designers e modellisti, ci permettono di testare i nostri prodotti in condizioni reali e di garantire la massima sicurezza e prestazione per gli sportivi.
Designer e modellisti lavorano a stretto contatto per creare dispositivi di protezione che non solo garantiscono la sicurezza, ma sono anche ergonomici e piacevoli da indossare.
L'uso delle più recenti tecnologie e la collaborazione con tecnici esterni spingono continuamente l'innovazione nei processi produttivi di Zandonà.
Il cuore pulsante di Zandonà è il suo laboratorio di Ricerca e Sviluppo, dove idee innovative vengono costantemente esplorate e sviluppate per migliorare performance e comfort dei prodotti.
La missione di Zandonà è la protezione delle passioni.
L'obiettivo primario dell'azienda è la soddisfazione dei nostri clienti, attraverso la realizzazione di prodotti che assicurano sicurezza e comfort.